Sgombero uffici Roma

pacchi in un ufficio da sgomberare

Sgombero uffici Roma: quando il tempo è denaro

Giornalmente avvengono all’interno degli ufficio trasferimenti di oggetti o cambio di scrivanie eseguiti da impiegati che per mancanza di spazio o cambi turno improvvisi sono costretti a spostarsi in altre stanze o addirittura in altri piani. Questo per fortuna richiede poco sforzo: infatti gli effetti personali che un dipendente ha sulla scrivania sono generalmente limitati e leggeri, pertanto sarà sufficiente solamente un cartone per contenere il tutto. Ma qualora si dovesse sgomberare per intero un ufficio cosa succederebbe? L’organizzazione di questa attività, risulterebbe particolarmente caotica a causa della propria viabilità e soprattutto perché non si tratterebbe di togliere solamente penne, matite o fogli archiviati nei vari cassetti, ma di mobili, scrivanie, computer, degli archivi e talvolta di macchinari come stampanti, rilegatrici o distruggi-documenti. Sgomberare tutti questi materiali ingombranti potrebbero rallentare l’attività lavorativa o recare disturbo agli impiegati che comunque continuerebbero a svolgere regolarmente il proprio lavoro anche nel bel mezzo di uno sgombero uffici Roma. Per evitare ciò affidati a noi in quanto i nostri collaboratori operano da anni nel settore e hanno già avuto numerosissime esperienze nello sgombero di uffici. Per questo sanno già come muoversi garantendosi un lavoro efficace e in tempi rapidissimi, indipendentemente dal numero o dalla grandezza del locale

pacchi in un ufficio da sgomberare
sgombera uffici con noi in modo semplice e veloce

Quando rivolgersi ad un azienda specializzata nello sgomberare uffici?

Per le aziende che devono organizzare lo sgombero di uffici è fondamentale, come abbiamo detto, la velocità perché l’operazione di svuota uffici in genere comporta un periodo di pausa che, potrebbe danneggiare gravemente il bilancio aziendale. Quindi lo sgombero uffici a Roma ha due regole fondamentali:

  • Velocità, che permetterà all’attività di riprendere a lavorare il prima possibile.
  • Organizzazione, pianificare il lavoro,  per non lasciare nulla al caso e perdere tempo.

Non importa se l’ufficio sia interamente da liberare o parzialmente perché la nostra azienda è al vostro servizio per liberare gli spazi da qualsiasi oggetto vi sia di impedimento per svolgere regolarmente la vostra attività o anche solo che vi dia fastidio.

Perché è difficile effettuare uno sgombero ufficio “fai da te”

Quando si pensa di poter effettuare da soli uno sgombero ufficio ci si trova di fronte a diversi tipi di problemi che non è facile risolvere autonomamente:

  • La pesantezza del materiale: sia l’arredamento mobile che i macchinari hanno un peso consistente che da soli è difficile da spostare.
  • La delicatezza del materiale: i computer, ad esempio, non vanno riposti in scatoloni comuni perché i monitor rischierebbero di rovinarsi. Senza contare gli urti che potrebbe subire il computer case in caso non venga stipato bene.
  • Smontare i mobili può richiedere diverso tempo: è utile valutare la dimensione di un mobile così da capire qualora valga la pena smontarlo oppure lasciarlo intatto;
  • Non sempre si ha l’occorrente adatto e le scatole di dimensioni corrette per poter inscatolare ogni tipo di oggetto: potrebbero essere necessari pluriball, pezzi di polistirolo, giornali, etc…
  • Nel caso in cui si decida di non utilizzare più certi oggetti o dispositivi, un’operazione di scarto aiuterà a sbarazzarsene, ma non sempre si sa come smaltire i pezzi da cui sono composti.
  • Appare evidente, come soprattutto per questo aspetti, rivolgersi a chi si occupa di sgomberi da anni possa essere una soluzione vantaggiosa.
  • Dispendio di energia: commissionare questo lavoro a terzi , in caso di tempi stretti per liberare l’ufficio o limitati per la mole di lavoro d’ufficio ,è una soluzione che ti permetterà di guadagnare tempo e gestire meglio come impiegarlo.

 

I nostri servizi aggiuntivi:

Garantiamo ai nostri clienti una gamma completa di servizi aggiuntivi tra cui:

  • Sgombero archivi e distruzione documenti

Nella maggior parte degli uffici troviamo archivi cartacei. Tra tutti i documenti presenti alcuni vanno conservati per un tempo limite massimo. A questa categoria appartengono, ad esempio, le fatture di vendita di servizi, beni e prodotti oltre ai dati sensibili dei clienti. Dopo un certo numero di anni occorre smaltire tale documentazione, in maniera definitiva.

documenti e faldoni in scaffalature
elimina definitivamente i tuoi archivi

 

L’eliminazione di questi documenti è fondamentale per:

  1. Garantire al cliente la tutela e la riservatezza dei dati personali
  2. Tutelare e proteggere i segreti commerciali dell’azienda
  3. Evitare problemi di natura legale

Alle operazioni di sgombero archivi affianchiamo anche quelle relative allo smaltimento degli stessi, se devi eseguire uno sgombero del tuo archivio a Roma è opportuno rivolgersi a un’azienda specializzata che sappia come intervenire. Eviterai, così, spiacevoli conseguenze, avendo la certezza che tutto il lavoro sia svolto nel miglior modo possibile. La nostra azienda assicura al cliente un servizio rapido e tempestivo, rispettando la tempistica concordata nella fase pre-operativa. Ci occupiamo dello smaltimento e distruzione di documenti contabili e documenti sensibili, in ottemperanza alle più recenti normative in tema di privacy e GDPR.

 

  • Pulizia post sgombero

Fondamentale è anche la fase post lavoro, ovvero quando si riordina lo spazio appena liberato. Soprattutto in edifici aziendali il materiale residuo che si può trovare al termine di operazioni di sgombero copre buona parte del suolo. Per questo il nostro team si assicura sempre che anche le macerie più piccole vengano tempestivamente rimosse.

 

Richiedi il tuo preventivo sgombero uffici, ti forniremo una soluzione personalizzata e al miglior prezzo. Invia una mail a info@sgomberoroma.it

Indice: Sgombero uffici Roma

Preventivo gratuito rapido

Trova la soluzione migliore per te!

5/5