Imballaggio Merci Roma

addetto che imballa scatole di oggetti

Imballaggio merci Roma: un operazione delicata

addetto che imballa scatole di oggetti
servizio imballaggio merci rapido ed efficace

 

L’imballaggio è una delle operazioni più delicate durante un trasloco. Soprammobili, porcellane, piatti, oggetti in vetro affinché siano portati a destinazione in totale sicurezza, hanno bisogno di essere imballati perfettamente e questa operazione deve essere eseguita da professionisti esperti, così da non incorrere in brutte sorprese. Per assicurare la buona riuscita del trasloco è fondamentale utilizzare del materiale per l’imballaggio adeguato al tipo di oggetto che si deve trasportare. Il nostro staff mette a disposizione un servizio di imballaggio merci Roma caratterizzato da sicurezza, rapidità e rispetto della privacy del cliente. La qualità del servizio è garantita dall’utilizzo di prodotti e attrezzature specifiche per proteggere dagli urti oggetti di ogni dimensione e materiale. In aggiunta, il processo di imballaggio è coperto da assicurazione totale, mettendo al sicuro il valore degli oggetti anche in caso di incidente.

Come si organizza l’imballaggio merci Roma

Il primo passaggio da effettuare per avere un buon risultato è quello di avere delle confezioni adeguate per chiudere gli oggetti in un involucro sicuro, capace di resistere a urti, pressioni e agenti atmosferici. Le confezioni devono avere delle caratteristiche specifiche ossia:

  • Cartone a due onde
  • Rivestimento in Kraft
  • Dimensioni adeguate
  • Grammatura adeguata

All’interno degli scatoloni per l’imballaggio gli oggetti più piccoli e fragili, come piatti e bicchieri, dovranno essere separati accuratamente con del materiale imballaggio Roma che ne impedisca lo sfregamento e l’urto. In questi casi la parola d’ordine è: ammortizzare. Per questo è importante annullare gli shock con diversi materiali quali:

  • Gommapiuma
  • Polistirolo
  • Cartone cannettato
  • Pluriball
  • Carta da imballaggio

Si utilizza la carta per imballare sia come involucro intorno all’oggetto, sia come riempitivo. Quest’ultima funzione la svolge anche il pluriball per imballaggi, ovvero un foglio di plastica con bolle d’aria, che conferisce un livello di protezione e di ammortizzamento ancora maggiore. Tutto questo può essere usato per migliorare la sicurezza e limitare le rotture degli oggetti più delicati. 

Pluriball: il prodotto d’eccellenza per l ‘imballaggio delle merci a Roma

rotolo di pluriball per imballaggio
Pluriball innovazione e protezione

Il pluriball è il prodotto per eccellenza per l’imballaggio e la protezione di prodotti fragili. Che sia in rotoli o in sacchetti, si adatta alle necessità di ogni cliente e offre une protezione massima durante il trasporto, le spedizioni e lo stoccaggio. E’ più morbido e leggero di un imballo in cartone, si avvolge facilmente adattandosi alla forma di ogni prodotto. Impermeabile, trasparente e inodore, è ideale per la protezione dei prodotti più pesanti o con angoli vivi e garantisce una resistenza migliore al calore. Se di deve imballare e proteggere prodotti di medie o grandi dimensioni, l’utilizzo di pluriball in rotolo è consigliato in quanto permette di scegliere la quantità da utilizzare. Il segreto per una protezione adatta è quello di utilizzare il giusto spessore del film a bolle, doppio o triplo strato. Per prodotti leggeri si utilizza il film a bolle d’aria standard che si adatta facilmente ad ogni forma offrendo un ottimo livello di protezione. Per oggetti più pesanti, una bolla più grande sarà più resistente e assorbirà meglio gli urti. Oltre ai rotoli troviamo il Pluriball anche in sacchetti di diversi formati per oggettistica piccola e delicata. Di diversi spessori e con bolle ad aria di diverse dimensioni, i sacchetti sono disponibili con o senza chiusura adesiva, accoppiato con PE espanso e colorati.

Imballaggio merci Roma: come fare in caso di pioggia

Un trasloco bagnato dalla pioggia, per quanto sia un’eventualità calcolabile, diventa sempre un problema, perché le operazioni diventano complesse, i rischi aumentano, e c’è la necessita di non non far bagnare scatole, imballaggi e cartoni. Una delle operazioni da fare nel caso di un trasloco previsto sotto la pioggia, è sicuramente quello di proteggere le scatole per trasloco Roma e gli oggetti più fragili o oggetti che non devono assolutamente bagnarsi, come libri, documenti importanti, oggetti elettronico come PC Tv o elettrodomestici in generale. Il modo migliore è quello di proteggere l’intera scatola con l’estensibile trasparente. Basterà fare almeno 3 giri sovrapposti di estensibile, per garantire una buona protezione dell’intero contenuto della scatola.

merce imballata con pellicola trasparente per evitare che le scatole si bagnino
Siamo preparati a tutto, anche ad effettuare traslochi sotto la pioggia

 

Solo un personale esperto come il nostro può gestire in modo corretto l’operazione di imballaggio di oggetti e merci varie, poiché è importante conoscere le diverse soluzioni a disposizione e scegliere quella più adatta alle caratteristiche di ogni singolo oggetto. Richiedici un preventivo senza impegno tramite mail a info@sgomberoroma.it

Indice: Imballaggio Merci Roma

Preventivo gratuito rapido

Trova la soluzione migliore per te!

5/5