Sgombero box Roma

box in legno pieno di oggetti

Sgombero box Roma: recupera il tuo spazio

I box sono capannoni esterni, prefabbricati, che possono essere adiacenti alla propria casa o isolati. Nonostante non siano abitabili, hanno comunque bisogno di una giusta manutenzione o a volte di un vero e proprio sgombero box Roma. Il loro utilizzo, negli ultimi anni, è diventato sempre più richiesto specialmente per utenti che coltivano diverse passioni o che hanno bisogno di uno spazio esterno vicino alla propria casa. Possono essere classificati in base al materiali di cui sono fatti, troviamo quindi:

  • I box metallici, che sono resistenti al peso, al tempo e anche agli urti, ma sono estremamente fragili per le intemperie. Quindi occorre fare una manutenzione continua per la verniciatura che deve essere eseguita almeno una volta all’anno, per rendere le superfici impermeabili e soprattutto fare attenzione ad eventuali infiltrazioni che potrebbero danneggiare le merci contenute.
  • I box di cemento, che sono costosi perché sono molto più resistenti al tempo e anche alle intemperie, sviluppano però delle problematiche (come quelle che spesso troviamo in casa), come le muffe che incidono sul cemento dei pannelli, ma anche sulle merci.
  • I box in legno, che sono anche quelli più fragili e meno costosi. I legni tendono ad avere problemi di deformazione da umidità. Hanno bisogno di una manutenzione continuativa, ma oltre a questo tendono anche a diventare delle tane perfette per quanto riguarda tarli e altri insetti.
box in metallo in un giardino
box in metallo

 

Quando occorre il servizio di sgombero box?

I box sono spesso usati come piccoli depositi dai privati e quindi al loro interno è possibile trovare arredi, elettrodomestici o altri elementi che non si vogliono più tenere in casa. Quando si decide di liberare un box perché occorre spazio bisogna iniziare a valutare quello che si vuole tenere e quello che si vuole togliere, capire dove smaltire eventuali elettrodomestici o altri materiali nel modo corretto per evitare sanzioni. Questa situazione crea non poco disagio a chi deve personalmente liberare un box, cosi il più delle volte, onde evitare errori o stress inutile, si fa ricorso ad aziende di Sgombero Box a Roma. Inoltre liberare un box potrebbe essere rischioso se non si sa come farlo nel modo corretto in quanto spesso si tende a riempirlo in modo continuativo nei mesi o negli anni di talmente tanti oggetti che le scatole che di solito sono alla base, potrebbero poi deformarsi per il peso di altre merci che vi vengono collocate sopra rendendo la base instabile e rischiando che alla fine anche un piccolo movimento sbagliato possa far crollare tutto. E’ proprio in questi casi che è opportuno approfittare delle conoscenze ed esperienze di una ditta specializzata nello Sgombero Box piuttosto che poi pagarne con la propria salute.

box in legno pieno di oggetti
Sgombero box Roma, recupera lo spazio di cui hai bisogno

Come operano le aziende di Sgombero box?

Le aziende specializzate nello sgombero box si avvalgono di molta manodopera. Cercano in primis di bloccare le pile di cartone o le merci che sono senza una base solida, perché sono inumidite o perché sono deformate dal peso, con determinate attrezzature. Questo mette in sicurezza gli ambienti e anche gli operai. Poi si inizia con lo sgombero vero e proprio, un pochino alla volta, ma sempre utilizzando determinati dispositivi e attrezzi che consentono di velocizzare il tempo del lavoro senza far corre alcun rischio a chi sta svuotando l’ambiente.

Il servizio di svuota Box include anche lo smaltimento rifiuti in discarica?

Le operazioni di sgombero Box prevedono dopo le normali attività di pulizia, il trasporto dei rifiuti in discariche o centri di raccolta specifici per lo smaltimento. Una volta consegnati alle discariche, i materiali come il vetro, la carta, il legno, la plastica, i metalli verranno trattati per essere riciclati e recuperati. In questo modo il cliente si libererà degli oggetti che non servono più avendo a cuore la salute dell’ambiente, senza inquinare e cosa ancora più importante rispettando la normativa in vigore per la gestione dei rifiuti. Al termine delle operazioni di smaltimento  verrà rilasciata regolare documentazione. Tra i rifiuti che possiamo smaltire ci sono:

  • Batterie di auto o di altro genere usate e non più utilizzate.
  • Materiali e rifiuti tossici come vernici, olii del motore, tegole in amianto.
  • Ferro, alluminio e rame
  • Mobilio di ogni genere e di ogni materiale.
  • Giocattoli di grandi dimensioni.
  • Elettrodomestici rotti o non più utilizzati

Quali caratteristiche deve avere un azienda di sgombero?

Ci sono diverse caratteristiche che un’azienda sgombero deve avere ecco le principali:

  • Rapidità del servizio
  • Puntualità
  • Professionalità
  • Smaltimento dei rifiuti in modo corretto
  • Pulizia degli ambienti
  • Preventivo gratuito
  • Disponibilità verso il cliente
  • Ascolto del cliente considerando le sue esigenze

Qual’è il costo sgombero box?

Non è possibile stabilire sgombero box prezzo unico perché ci sono diversi fattori che influenzano il compenso economico di una ditta di sgombero. Ogni box ha le sue caratteristiche, le sue dimensioni e soprattutto ha più o meno prodotti al suo interno.

 

Affidati a noi, richiedi un preventivo gratuito e previo sopralluogo ti faremo un calcolo immediato e personalizzato per svuota appartamenti roma. Contattaci tramite mail a info@sgomberoroma.it

Indice: Sgombero box Roma

Preventivo gratuito rapido

Trova la soluzione migliore per te!

5/5