Sgombero appartamenti Roma

autoscala che arriva ai piani alti di un palazzo

Sgombero appartamenti Roma

Abitare a Roma, o in generale in una grande città, ha i suoi lati positivi e negativi. Tra quelli  negativi ci sono traffico, zone ztl, palazzi senza ascensore e spazi ridotti. Questi disagi si fanno sentire ancora di più quando si affronta un trasloco o si effettua sgombero appartamenti Roma. Per ovviare a ciò, mettiamo a disposizione dei nostri clienti mezzi di trasporto adeguati come piattaforme aeree e furgoni di piccole o medie dimensioni che possono arrivare ovunque.

Quando occorre un servizio sgombero appartamenti?

scatoloni in un appartamento da sgomberare
sgombero facile appartamenti

Il servizio di sgombero Appartamenti a Roma è utile per tanti motivi: per recuperare una metratura che è ormai occupata da moltissimi oggetti che non sono più utili, per fare ristrutturazioni, per liberarsi di arredi vecchi o che si vogliono sostituire con altri più funzionali, per vendere appartamenti perché si vuole cambiare zona o tipologia di casa o perché si deve traslocare per motivi di lavoro. Le situazioni sono tante e diverse, e noi offriamo un servizio che  propone costi che sono assolutamente convenienti, per arrivare ad avere degli spazi che sono poi ottimizzati per le nuove necessità della propria famiglia o della propria vita.

Come avviene lo sgombero appartamenti

Quando si ricorre ad uno sgombero completo o parziale di un appartamento è fondamentale selezionare oggetti e mobili di valore, che si intende conservare, regalare o vendere, da quelli destinati alla discarica perché fuori moda, danneggiati o inutilizzati. In seguito, ci sarà l’analisi dell’abitazione da sgomberare e delle quantità. In questa fase, il professionista analizzerà:

  • Grandezza dell’abitazione: quantità di oggetti e mobili che devono essere sgomberati.
  • Facilità di accesso agli spazi: piano dell’abitazione, presenza di scale, spazi stretti.
  • Facilità di trasporto degli oggetti: presenza di oggetti che devono essere smontati perché troppo ingombranti o di materiali tossici o pericolosi.
  • Personale richiesto: per effettuare lo sgombero nei tempi previsti.

Cosa fare quando lo sgombero appartamento Roma è ai “piani alti”?

autoscala che arriva ai piani alti di un palazzo
Sgombero appartamento costi

Quando gli appartamenti da sgomberare sono al piano terra non rappresentano mai un problema anzi tendono a velocizzare le operazioni in quanto si utilizzano porte e finestre che sono accessibili e agevolano il lavoro. Quando invece gli appartamenti partono dal primo piano a salire hanno già delle altezze esterne da rispettare e l’uso di autoscale diventa necessario per lo spostamento delle merci domestiche. Le autoscale non sono veicoli che si possono usare tutti i giorni in modo autonomo, occorre comunque una certa esperienza nel settore, sapere come si devono posizionare e installare per avere poi la possibilità di svolgere un’azione in sicurezza. La forma delle autoscale è spesso posizionata in obliquo e si sfrutta il peso di appoggio per svolgere poi il trasporto sicuro del peso del volume delle merci. Si tratta quindi di operazioni che sono eseguite solo da parte di professionisti, infatti un privato non può fare il noleggio di un’autoscale senza avere alcuna competenza nel settore in quanto c è il rischio poi di avere delle cadute delle merci oppure creare incidenti molto gravi per terze persone o per gli operai che magari stanno svolgendo gli interventi di facchinaggio. Inoltre per utilizzare questi mezzi servono specifiche autorizzazioni per il posizionamento che spesso solo le aziende specializzate possono avere.

Prezzi per sgomberi appartamenti: i fattori che li determinano

Per determinare il costo sgombero appartamento vengono presi in considerazione diversi fattori:

  • quantità di oggetti da rimuovere; ossia volume e peso.
  • tipi di oggetti; ci sono alcuni oggetti che sono più complicati da rimuovere. E se l’obiettivo è di trasportarli in una discarica o in un centro di smaltimento rifiuti, a seconda del tipo di oggetto vi è la possibilità di dover pagare alcune tasse.
  • difficoltà di accedere alla proprietà: è un altro aspetto che le aziende valutano quando fissano un prezzo. Ad esempio la possibilità di non poter parcheggiare vicino casa e l’esistenza o meno di un ascensore nell’edificio può essere molto rilevante per il costo finale.
  • posizione della casa: è un altro aspetto che può influire sul prezzo, soprattutto se l’intenzione è quella di spostare gli oggetti in un centro di smaltimento. La distanza da percorrere sarà una voce determinante nel preventivo.
  • Se gli oggetti da rimuovere sono già imballati e pronti al trasferimento:  il compito dei professionisti è inferiore e quindi più economico.

In genere un servizio di sgombero appartamenti Roma prezzi da un minimo di 90 /110 € e può raggiungere cifre fino a 350/400 €. Contattaci per un preventivo a info@sgomberoroma.it troverai un azienda specializzata e vantaggiosa.

Quanto costa sgomberare un appartamento a Roma?

A seconda del volume di oggetti da smaltire, delle dimensioni del locale da svuotare e dell’impresa contattata, i costi oscilleranno da un minimo di 150 euro ad un massimo di 400 euro per svuotare appartamento.

Come svuotare una casa ereditata?

Quando si sgombera una casa ereditata non bisogna aver timore di buttare via le cose: spesso ci si trova tra le mani oggetti rotti, deteriorati che non ha senso tenere. Oggetti che in altre circostanze sarebbero stati tranquillamente cestinati, in questo caso vengono gelosamente conservati. la cosa migliore è iniziare la valutazione dalla stanza della casa cui si è meno legati emotivamente: per esempio la cucina dove in genere ci sono meno ricordi. Una volta che si è valutato cosa tenere e cosa no, è necessario organizzare lo sgombero. La soluzione migliore consiste nel rivolgersi a una ditta specializzata, in grado di effettuare sgombero case Roma con rapidità ed efficienza.

Come si svuota un appartamento?

  1. Sgomberare un appartamento una stanza alla volta
  2. Scegliere cosa buttare e cosa tenere
  3. No allo sgombero fai da te, chiedi sempre aiuto
  4. Supervisiona lo sgombero, anche con l’aiuto di amici e parenti
  5. Dona o vendi gli oggetti ancora in buono stato

Come svuotare una casa dopo un lutto?

Non è sicuramente un’operazione facile da fare, infatti eliminare tutti i ricordi della alla persona che ci ha lasciato non è semplice. Ma è un’operazione che prima o poi si dovrà affrontare. Quando ci si trova davanti alla necessità di eliminare e mettere via tutti gli averi del defunto si è assaliti dal senso di colpa che molto spesso si trasforma in stress. A volte può essere perciò più facile lasciare quest’operazione nelle mani di qualcun altro come un azienda svuota appartamenti, che in modo rapido ed “indolore” se ne occuperà al vostro posto.

Indice: Sgombero appartamenti Roma

Preventivo gratuito rapido

Trova la soluzione migliore per te!

5/5